Proposte per bambini e famiglie in occasione della XXI edizione della Sagra dell'Anguilla

Ogni domenica di Sagra dell'Anguilla, alle ore 17,00, il Museo Delta Antico propone visite guidate e laboratori per famiglie! Ciascun appuntamento si distingue per una tematica differente.

Domenica 29 settembre i partecipanti si immergeranno nel mondo della VITA DI BORDO:

l'attività inizia con una visita guidata a ricostruzione della storia della navigazione, dai tempi in cui l'uomo prende coraggio e affronta il confine del mare sino ad arrivare all'appassionante storia della nave romana ritrovata negli anni '80 nelle nostre valli. Successivamente i ragazzi e i loro genitori potranno cimentarsi nella creazione di un piccolo quadro marinaresco con i nodi più caratteristici della vita dei marinai di ieri e di oggi.

Domenica 6 ottobre sarà invece tutta all'insegna della femminilità e della ricerca della bellezza!

La visita guidata ci farà scoprire i segreti del trucco, del profumo e dei gioielli usati delle raffinate matrone etrusche e romane. Al termine della visita gli stessi partecipanti potranno riprodurre, come artigiani del passato, GIOIELLI ispirati a queste antiche epoche.

L'ultima domenica di sagra, 13 ottobre, l'appuntamento al museo trasporta i visitatori nel mondo dei GIOCHI E GIOCATTOLI:

l'attività comincia, come di consueto, con un'immersione nella sale del museo e continua con la sperimentazione di alcuni dei giochi di gruppo più divertenti del tempo dei romani!

Le visite guidate e i laboratori sono comprese nel prezzo del biglietto d'ingresso.
Si consiglia la prenotazione al numero telefonico 0533-311316 o all'indirizzo mail info@museodeltaantico.com

Vi aspettiamo numerosi per scoprire il passato divertendoci insieme!